Grave episodio di violenza al Pronto soccorso dell’Ospedale Civile, dove un 40enne ha perso completamente il controllo.

Proprio nella Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti del personale sanitario, celebrata domenica 12 marzo, una violenta aggerssione si è verificata al Pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Vigevano (Pavia).

Protagonista, un 40enne nigeriano, residente a Mortara, in evidente stato di alterazione, che ha spaccato porte e lanciato vetri contro una dottoressa. Quest’ultima è riuscita a ripararsi, mentre un infermiere che si era avvicinato all’uomo per calmarlo è stato minacciato e graffiato con paio di forbici. L’aggressore è stato in seguito immobilizzato dai poliziotti con il taser e arrestato in flagranza.

“Non possiamo più accettare queste situazioni – ha commentato Patrizia Sturini, responsabile di Fp Cgil Pavia – . Ancora una volta si è evitato il peggio grazie al personale sanitario aggredito, che con professionalità ha gestito la situazione in modo esemplare fino all’arrivo della polizia”.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:Telegram –  https://t.me/NurseTimes_ChannelInstagram –  https://www.instagram.com/nursetimes.it/Facebook –  https://www.facebook.com/NurseTimes. NTTwitter –  https://twitter.com/NurseTimes

Emicrania, ecco il “braccialetto” che riduce gli attacchi
Cina, feto di gemello “parassita” asportato dal cervello di una bimba
Sicilia, stipendi non pagati al personale delle Rsa convenzionate col Ssr: che fine fanno i soldi della Regione?
Agrigento, anziano morì per infezione contratta in ospedale: chiesto rinvio a giudizio per due medici
Vigevano (Pavia), uomo ferisce infermiere con un paio di forbici
L’articolo Vigevano (Pavia), uomo ferisce infermiere con un paio di forbici scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.