L’Azienda ha promesso un rinnovo, per ora di 30 giorni, per i lavoratori in scadenza al 31 marzo 2022.

Mercoledì 16 marzo Giuseppe Gliozzi, segretario di Nursing Up Vibo Valentia è stato ricevuto dal commissario straordinario dell’Asp, Giuseppe Giuliano. Un incontro nato dalla necessità, manifestata dal sindacato infermieristico, di confrontarsi con i vertici aziendali sul possibile mancato rinnovo dei contratti di lavoro di tutto il personale sanitario in servizio a tempo determinato.

Stando a quanto riferito dallo stesso sindacato, Giuliano ha comunicato in via ufficiale a Gliozzi che l’Azienda sta predisponendo i rinnovi contrattuali per tutti i lavoratori in scadenza al 31 marzo 2022 e che tale rinnovo avrà la durata di 30 giorni. In questo lasso di tempo l’Asp si impegnerà a individuare le soluzioni più idonee ad assicurare la permanenza in servizio dei lavoratori precari per un periodo più lungo e utile a garantire i servizi finora erogati dall’Asp grazie all’impegno dei dipendenti assunti in questi ultimi due anni.

“E’ utile, infatti, sottolineare che solo grazie all’assunzione di questi lavoratori e al loro impegno in prima linea è stato possibile far fronte alle molteplici sfide a cui la pandemia ha sottoposto tutte le unità operative e i servizi della nostra Asp – si legge in un comunicato diffuso dalla segreteria provinciale del sindacato -. Nursing Up, come ha sempre fatto, continuerà a seguire la questione precarianche nei prossimi mesi, al fine di assicurare il necessario supporto a tutti i lavoratori e, di conseguenza, migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria per l’utenza”.

Redazione Nurse Times

Roma, “Pronto soccorso del Cto Alesini torni operativo h24”
Lavorare come infermieri negli Stati Uniti. Ecco come candidarsi
Vibo Valentia, Nursing Up: “L’Asp prolungherà i contratti dei precari”
Donne e lavoro, Opi Taranto: “Siamo ancora lontani dalle pari opportunità”
Personale sanitario, sospensione “sospesa” per i non vaccinati in caso di guarigione dal Covid
L’articolo Vibo Valentia, Nursing Up: “L’Asp prolungherà i contratti dei precari” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.