PALERMO. «Con il parere favorevole della commissione Affari istituzionali dell’Ars alla nomina dei direttori generali delle Aziende sanitarie e ospedaliere della Sicilia si può dare il via a una nuova fase.  Augurando buon lavoro ai manager, che entreranno adesso nel pieno  delle loro funzioni, auspichiamo che si proceda nel più breve tempo possibile al completamento del quadro manageriale delle aziende sanitarie, nominando i direttori sanitari e amministrativi».
A dirlo è Paolo Montera (nella foto), segretario generale della Cisl Fp Sicilia, aggiungendo: «Inoltre chiediamo all’assessore alla Salute, Ruggero Razza, di convocare i sindacati per delineare le linee guida sulla contrattazione collettiva e sugli atti  aziendali propedeutici, tra l’altro, anche alle assunzioni».
E parlando di rete ospedaliera, Montera conclude: «Una volta deliberato il piano restituito dal Ministero, chiediamo che si affronti con il giusto grado di approfondimento anche il tema della medicina del territorio, a tutela degli operatori del settore e per garantire servizi più efficienti ai cittadini».
L’articolo Via libera ai nuovi dg, Montera (Cisl): «Ora può iniziare una nuova fase per la Sanità siciliana» sembra essere il primo su IN SANITAS.