“Aspettiamo di leggere in Gazzetta Ufficiale il provvedimento che prolunga a nove mesi la validità del green pass” il Presidente della stessa Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli ringraziamo il Ministro della Salute, Roberto Speranza, per aver accolto le istanze della FNOMCeO. Fnomceo anticipa e conferma così, sul proprio portale ufficiale la notizia secondo la quale nel Decreto – Legge “Riaperture”, varato dal Consiglio dei Ministri, è stata inserita la previsione di estendere a 9 mesi la durata del pass vaccinale.

“Questa decisione si allinea a quelle che sono, ad oggi, le evidenze scientifiche sull’immunità, sia quella naturale sia quella che si ottiene con il vaccino” ha spiegato Anelli.

“Consente una migliore organizzazione, perché abbiamo più tempo per programmare i richiami nel personale sanitario, che, giustamente, ha avuto la priorità nella vaccinazione, senza mettere in crisi il Servizio Sanitario Nazionale. Nel frattempo, la scienza potrà accumulare maggiori dati per definire la durata della copertura” conclude.  

On. Stefania Mammì (M5S): superare il vincolo di esclusività per gli infermieri, anche per il bene dei minori disabili
Nascono le simulazioni della ‘prova orale’ per infermieri!
Green pass: durata diversa a seconda del vaccino ricevuto
Infermiere “no vax” sospeso senza stipendio
Dl Sostegni, via libera alle vaccinazioni in farmacia senza la presenza del medico
L’articolo Validità green pass a 9 mesi, Anelli (Fnomceo) “Ascoltate le istanze dei medici” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.