“Il 10 maggio l’Fda ha già approvato i vaccini per gli adolescenti, l’Ema li approverà oggi e l’Aifa recepirà questa autorizzazione nell’arco di un paio di giorni, perché non c’è nessun’altra indicazione preferenziale”. A parlare è presidente dell’Aifa, Giorgio Palù. “C’è già un’età, ci sono già i vaccini e credo che oggi si completerà il ciclo per gli adolescenti dai 12 ai 15 anni. Ci sono 8,5 milioni di adolescenti in questa fascia d’età” ha aggiunto.

“Per i ragazzi di questa età- ha proseguito il presidente dell’Agenzia italiana del farmaco – sono raccomandati i vaccini a mRna, la risposta immunitaria è molto elevata e la protezione dopo la prima dose è già oltre il 90%“. Giorgio Palù ha, inoltre, parlato del vaccino Curevac, prodotto in Germania e a tecnologia mRna, spiegando che “potrebbe arrivare a luglio”.

Il presidente AIda, infine, ha sottolineato l’importanza di “seguire le norme di sicurezza per le attività in comune, perché all’aperto sarà un’estate senza mascherina, mentre al chiuso sarà bene tenerla”.

Assemblea annuale degli infermieri cosentini, Sposato: “Consapevoli della nostra professionalità”
Vaccina 59 persone con lo stesso ago e la stessa siringa: indagini in corso della Magistratura di Leoben su quanto accaduto
Ok da Aifa a estrarre “sei” dosi dalle fiale del vaccino J&J
Vaccino, Palù: “Entro lunedì ok dell’Aifa per dosi a 12-15enni”
Le regole per i ristoranti: no limite di 4 persone e niente mascherine quando si è seduti
Fonte: Agenzia DiRE
L’articolo Vaccino, Palù: “Entro lunedì ok dell’Aifa per dosi a 12-15enni” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.