Il valore complessivo del materiale sottratto ammonta a circa 20mila euro. Il sanitario ha confessato spontaneamente, spiegando di aver rubato con intenzioni benefiche.

Un infermiere 36enne in servizio all’ospedale di Cattinara (rione di Trieste) è stato denunciato dalla polizia per aver rubato medicinali dal posto di lavoro. Lui stesso ha ammesso il furto, precisando di aver sottratto i medicinali per spedirli in Africa quale opera di beneficenza.

All’individuazione del responsabile si è arrivati dopo la denuncia della direzione medica e i successivi accertamenti della polizia, che hanno permesso di ritrovare nove scatoloni contenenti diverse confezioni di farmaci negli spogliatoi maschili. Furto di un certo valore: il valore complessivo ammonta a 19.943.75 euro. L’autore, venuto a conoscenza dei controlli, si è presentato autonomamente al presidio di polizia del nosocomio per confessare.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:Telegram –  https://t.me/NurseTimes_ChannelInstagram –  https://www.instagram.com/nursetimes.it/Facebook –  https://www.facebook.com/NurseTimes. NTTwitter –  https://twitter.com/NurseTimes

Bronchiolite, l’Italia si dota di nuove linee guida
Tumori al colon-retto refrattari a immunoterapia, farmaco utilizzato per alcune leucemie li rende curabili
Diabete: presto pillole di insulina al posto delle iniezioni?
Covid e salute mentale: nuovi dati su ansia, depressione e stress post-pandemia
Emorragia cerebrale: cause, sintomi, diagnosi e terapia
L’articolo Trieste, infermiere denunciato per furto di farmaci in ospedale: “Volevo spedirli in Africa” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.