La versione 5.0 di SSN APP uscirà nel mese di maggio e prevederà una novità di straordinaria utilità. All’appliazione, nata per aiutare i professionisti della sanità nella ricerca dei cambi compensativi, si aggiunge la sezione “Cerco Lavoro“, che mette in contatto le aziende (anche estere) e i professionisti italiani.

Il professionista sanitario avrà, infatti, la possibilità di inserire il curriculum all’interno dell’app e le aziende avranno un accesso al database dell’app e potranno contattare i lavoratori, secondo il loro bisogno. Il lavoratore, poi, potrà decidere o meno di accettare le offerte di lavoro che gli verranno proposte e aggiornare di conseguenza il proprio profilo nell’app.

L’offerta di lavoro, inoltre, non si ferma esclusivamente all’Italia: si sono interessate al progetto anche aziende estere che cercano personale italiano. Si tratta soprattutto di aziende svizzere e tedesche. Il personale sanitario formatosi in italia, infatti, è molto ricercato all’estero in quanto a professionalità e competenza. Inoltre, le offere lavorative estere si rivelano spesso interessanti da un punto di vista economico.

Come è nata SSN APP Evoluzione nella Sanità

L’idea di creare SSN APP è nata da un bisogno vero. Ne abbiamo già parlato su NurseTimes: Alessandro Bria, l’ideatore, è un infermiere che, come tanti, si è trovato, a un certo punto della sua vita, davanti alla necessità di ricercare un cambio compensativo. “Mi sono affidato ai gruppi Facebook, – racconta Bria, – e nell’attesa e speranza di ricevere un risposta da qualche collega, è nata l’idea di quest’app”.

SSN APP è, infatti, un’applicazione, nata nel 2019, che incrocia le esigenze dei professionisti della sanità a partire proprio dai cambi compensativi. Ma non solo, con il tempo, l’app si è evoluta cercando di rispondere sempre di più ai bisogni di infermieri, infermieri pediatrici, operatori socio sanitari, fisioterapisti, medici, ostretriche, podologi e assistenti sociali. L’app è cresciuta, diventando un luogo di pronta risposta anche a chi si trova alla ricerca di concorsi.

Ad oggi sono ben 352 le storie di successo di SNN APP: 352 professionisti che hanno dichiarato di aver trovato un cambio compensativo.

Nel tempo, l’applicazione si è aggiornata e tra le novità più recenti c’è la sezione “News“: una raccolta sempre aggiornata di notizie dal mondo della sanità da tutti i quotidiani e le riviste più eminenti del settore.

Per avere SSN APP, basta scaricare l’applicazione sul proprio telefono da Google Play Store o App Store. SSN APP è gratuita. Scaricandola si potrà accedere alla sezione “Concorsi” e “News” per restare sempre aggiornati sulle novità del mondo della sanità.

Per chi volesse accedere anche agli altri servizi, l’abbonamento annuo da pagare corrisponde a 29 euro. Un prezzo minimo che serve a “mantenere il servizio aggiornato e rispondere alle esigenze dei lavoratori in maniera sempre precisa e anche a creare sempre nuovi contenuti e servizi” spiega Bria.

SSN APP è un’applicazione che si aggiorna costantemente e non smette di andare incontro alle esigenze dei professionisti della sanità… Non a caso il motto di SNN APP è “evoluzione nella sanità”.
L’articolo SSN APP: Evoluzione nella Sanità scritto da Cristiana Toscano è online su Nurse Times.