Prevista l’assunzione immediata a tempo indeterminato e, in via straordinaria, un premio una tantum di 5mila euro per chi sceglierà di fermarsi in ospedale per almeno tre anni.

L’ospedale di Sassuolo (Reggio Emilia) ha indetto un avviso di selezione per assumere 30 infermieri. Il bando è consultabile sul sito della struttura (www.ospedalesassuolo.it) e le domande potranno essere inviate entro il 6 dicembre. Prevista l’assunzione immediata a tempo indeterminato, con applicazione del Contratto collettivo nazionale del comparto sanità e, in via straordinaria, un premio una tantum di 5mila euro per tutti gli infermieri che sceglieranno di fermarsi in azienda per almeno tre anni.

“In un momento complesso e delicato per tutta la sanità – sottolinea il direttore generale Stefano Reggiani –, caratterizzato dalla difficoltà di reperire personale infermieristico, è molto importante mettere in campo soluzioni di tipo sperimentale, come quelle previste da questo bando. In tal senso, la nostra natura di Spa ci consente maggior flessibilità, sia in termini organizzativi che nell’adozione di misure fidelizzanti”.

Aggiunge Mariangela Vitone, direttrice delle Risorse umane: “Abbiamo pensato a come offrire le migliori condizioni possibili agli infermieri che scelgono Sassuolo, dando loro l’opportunità di crescere anche attraverso percorsi di formazione mirata, dei quali essere protagonisti. Su questi aspetti la Società sta investendo molto, come anche sull’equilibrio vita-lavoro, per valorizzare al meglio il ruolo dei professionisti che ogni giorno si prendono cura della nostra salute”.

Redazione Nurse Times

Musicoterapia nei pazienti con Alzheimer: uno studio di trattamento
Vittoria per Opi Cosenza: riconosciute indennità suppletive per il tempo del cambio divisa a circa 50 infermieri
Sassuolo, indetto avviso di selezione per assumere 30 infermieri
Perugia, paziente muore durante day hospital: indagati medici e infermieri
Sternativo (Fials) “Gli obiettivi del PNRR sono utopia se non si cambia rotta”

L’articolo Sassuolo, indetto avviso di selezione per assumere 30 infermieri scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.