Le reazioni ed i commenti tra residenti e colleghi di lavoro dopo l’arresto del cardiologo F. accusato di aver palpeggiato e toccato nelle parti intime nove donne tra cui due ragazze minorenni
“Persona stimata, ci sembra tutto incredibile. Non ce lo saremmo mai aspettati. E sempre stato un uomo serio e un bravo medico – commentano alcuni infermieri e dipendenti dell’Ospedale di Sassocorvaro dopo l’arresto del dott. F. – non abbiamo assistito all’arrivo dei carabinieri e, anzi, non abbiamo saputo nulla finché non ci hanno avvisati nel pomeriggio di giovedì, perché i carabinieri non sono passati dall’ingresso principale. Mai avremmo pensato ad una cosa del genere anche perché, in ambienti piccoli come il nostro, se qualcuno avesse sospetti di questo tipo su qualche medico girerebbero delle voci. Ma in questo caso non se ne sono mai sentite”.
Ha stupito tutti, residenti e colleghi di lavoro, l’arresto del dott. F., cardiologo di 68 anni, sposato, con figli, ora agli arresti domiciliari nella sua casa di Peglio con l’accusa di aver palpeggiato e toccato nelle parti intime nove donne tra cui due ragazze minorenni.
Molto stimato nel territorio e conosciuto come un professionista esemplare, il medico era andato in pensione nel 2011 dopo diversi anni passati nell’ospedale di Sassocorvaro, di cui era stato anche primario del reparto di Medicina.
Sempre in quella struttura esercitava ancora la professione con la “Montefeltro Salute”, azienda privata che occupa alcuni locali del nosocomio, in convenzione. Il medico è stato prelevato dai carabinieri nell’ambulatorio al termine delle visite, non ha reagito in maniera plateale all’arresto. Non ha detto nulla, ha preso la sua valigetta ed ha seguito i militari lasciando l’auto nel parcheggio. Stupore ha manifestato anche il personale della clinica “Holos” di Urbania, in cui il cardiologo eseguiva visite da circa cinque anni.
Solo qualche mese fa un altro caso simile nella Asl di Torino. A finire in manette era stato un medico di base di 56 anni, tra le vittime di molestie sessuali figurerebbe anche una 14enne.
 
Redazione NurseTimes
L’articolo Saccocorvaro: cardiologo arrestato per molestie sessuali anche su minorenni scritto da Marianna Di Benedetto è online su Nurse Times.