Rino Negrogno infermiere impegnato nel servizio emergenza urgenza 118, scrittore per passione, presenta il suo sesto libro “Il Monatto”, edito dalla Durango Edizioni.

Grande soddisfazione per lo scrittore tranese Rino Negrogno.

La sua sesta fatica letteraria dopo Interludio, Controra, Il miracolo, Codice Rosso, e Pandemos, è intitolata “Il Monatto”.

Il libro sarà presentato domenica 18 luglio a Trani (BAT) a Lunadisabbia. La manifestazione rientra nel progetto organizzato dal Comune “Trani t’incanta 2021”.

“I monatti – dice Negrogno – erano addetti ai servizi più penosi e pericolosi durante la peste, come quello di prelevare dalle case gli ammalati per condurli con dei carri ai lazzaretti o i morti per condurli alle fosse. Quando giungiamo nelle case degli ammalati di Covid e non c’è nulla che possiamo fare, nessun farmaco, nessuna parola di conforto, spesso ho avuto la sensazione di essere un monatto. Ecco perché il riferimento a questi personaggi di manzoniana memoria. Da più di un anno sono in prima linea contro un nemico invisibile e durante questo periodo mi sono posto diverse domande, domande che sono diventate lo spunto per il libro, ma soprattutto una domanda ha turbato costantemente il mio animo: Quanto e come ci sta cambiando questa pandemia? Ne parleremo domenica 18 a Lunadisabbia. Vi aspetto”.

Potete acquistare tutti i suoi libri nelle librerie e su Amazon.

Redazione NurseTimes

Holter Pressorio: cos’è? Quando si prescrive? Come si svolge?
Rino Negrogno, infermiere del 118 al suo sesto libro “Il Monatto”
La responsabilità infermieristica nel caso Cucchi
Nursing Up, De Palma: «Curva epidemica della variante Delta in costante ascesa»
Nessun infermiere vuole più lavorare in RSA:”Occorre potenziare subito le competenze degli OSS”
L’articolo Rino Negrogno, infermiere del 118 al suo sesto libro “Il Monatto” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.