Una grottesca vicenda riguardante l’universo NoVax è stata diffusa da sito neozelandese Stuff. 

Le autorità sanitarie nazionale hanno avviato un’inchiesta relativa all’incredibile vicenda di un uomo che si è fatto vaccinare contro il Covid-19 per ben dieci volte in un solo giorno.

L’uomo si sarebbe fatto pagare lautamente da alcuni conoscenti no vax per farsi immunizzare al loro posto e ricevere così un certificato di vaccinazione con il loro nome. Tutto ciò è stato possibile poiché in Nuova Zelanda, non è necessario mostrare un documento d’identità al momento della vaccinazione.

La ministra della Salute, Astrid Koornneef, ha dichiarato di voler prendere la questione molto sul serio. 

“Siamo molto preoccupati per questa posizione e stiamo lavorando con le agenzie preposte. Uno status vaccinale inaccurato mette a rischio voi stessi, gli amici, la famiglia, la comunità e i sanitari che potrebbero curarvi in futuro”, ha avvertito.

Circa l′89% della popolazione della Nuova Zelanda è pienamente vaccinata. Per avere accesso a molti luoghi pubblici, è richiesta l’esibizione del certificato vaccinale, proprio come avviene in molti Stati europei.

Dott. Simone Gussoni
L’articolo Riceve 10 dosi di vaccino in un solo giorno in cambio di soldi per aiutare gli amici NoVax scritto da Dott. Simone Gussoni è online su Nurse Times.