L’agenzia di Field Marketing Retail Care Group è una società specializzata nel settore salute e benessere. Dal 1998 collabora con prestigiose aziende del panorama farmaceutico, occupandosi di realizzare progetti di informazione, formazione e prevenzione in farmacia, curando l’organizzazione dell’attività in ogni aspetto. È attualmente alla ricerca di infermieri da inserire in un team di professionisti qualificati che, attraverso le conoscenze acquisite, siano in grado di fornire consulenze mirate e supporto di massima qualità.
Come si svolge l’attività lavorativa?
Saranno previste due fasi distinte:
Prima fase (Aprile): l’infermiere si occuperà di formare il personale della farmacia in merito ai prodotti indicati dall’azienda cliente. In questa fare verrà consegnato anche il materiale informativo previsto (permanenza in farmacia di un’ora circa).
Seconda fase (Maggio) l’infermiere offrirà la propria consulenza specializzata alla clientela delle farmacie precedentemente visitate sul tema della prevenzione cardiovascolare, effettuando la misurazione di colesterolo, pressione e glicemia con l’ausilio di strumentazione da noi fornita (permanenza in farmacia di 4 ore).
Quando si svolgerà tale attività?
E’ richiesta disponibilità lavorativa a partire dal mese di Aprile fino al mese di Giugno 2019. L’attività si svolgerà tra il lunedì ed il venerdì, secondo un calendario di appuntamenti concordato mensilmente con la propria referente di progetto.

L’attività lavorativa è itinerante, pertanto è richiesta disponibilità agli spostamenti su tutte le province coinvolte nel pacchetto scelto. Ogni pacchetto comprende un panel di circa 15/20 Farmacie.
 Il compenso sarà fisso, con pagamento a 60 giorni direttamente sul tuo conto corrente.
 Quale sarà l’iter di inserimento?
L’attività sarà preceduta da un colloquio conoscitivo, da una preview del progetto, e da una successiva formazione in aula (previsto rimborso spese).
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
Laurea in infermieristica
Automunito/a
Itinerante sul territorio
Ottime doti comunicative
Sono gradite precedenti esperienze lavorative nel ruolo.
Chiunque volesse candidarsi, potrà compilare direttamente il seguente form o inviare il proprio curriculum vitae con foto al seguente indirizzo mail: selezione@retailcaregroup.com

L’articolo Retail Care Group ricerca infermieri per progetto di formazione, Informazione e prevenzione in farmacia scritto da Simone Gussoni è online su Nurse Times.