Caos a Roma: invitati referti tamponi errati eseguiti presso i drive della Asl Roma 6 quella dei Castelli Romani e del litorale a sud di Roma.

Il messaggio della Asl

“Causa guasto ai sistemi informatici sono stati inviati sms non attendibili. Sarà nostra cura inviare a breve comunicazione ufficiale con la corretta refertazione. Ci scusiamo per i disagi”.

Questo il messaggio che è stato pubblicato ieri sulla pagina ufficiale della Asl Roma 6.

Può essere capitato, in altri termini, che una persona negativa abbia ricevuto un referto che indicava la positività al Covid e, viceversa, che un cittadino positivo abbia avuto un referto negativo. Alcuni, addirittura, hanno ricevuto la risposta del tampone di altre persone.

Tantissimi utenti hanno protestato commentando questo post della Asl.

Dopo qualche ora la Asl Roma 6, sempre attraverso un post pubblicato su Facebook comunicava che il servizio era stato ripristinato.

“Il Servizio di trasmissione referti è stato ripristinato. Tutti gli utenti potranno  visualizzare il proprio referto accedendo con le credenziali in possesso  al portale regionale o scaricando l’App Salute Lazio.

Per chiunque dovesse riscontrare difficoltà resta operativa la mail laboratorio.genzano@aslroma6.it.

Si ringraziano i cittadini per la comprensione e  tutti gli operatori che hanno lavorato incessantemente per la gestione della criticità”.

Una vicenda che, speriamo, non causi nessun danno alla comunità aumentando il numero dei contagi.

Redazione Nurse Times

La dott.ssa Bachini presenta la tesi infermieristica sul passaggio di consegne tra Emergenza Territoriale e Pronto Soccorso
Sla indotta da carenza di un enzima: nuove speranze per una terapia
Area materno-infantile, nuovo modello gestazionale organizzativo sviluppato da Regione Veneto
Obbligo vaccinale, la sanzione di 100 euro per i “no vax” delude gli operatori sanitari. L’infermiera Martina Benedetti: “Scelta assurda”
Variante Omicron, studio Usa: “Picco di morti a metà febbraio”
L’articolo Referto tamponi, Asl Roma 6 “Causa guasto ai sistemi informatici sono stati inviati sms non attendibili”  scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!