Il decesso è avvenuto durantre il trasporto all’ospedale di Modica. Secondo i parenti, il mezzo di soccorso non sarebbe stato idoneo.
Una donna di 81 anni, residente a Marina di Ragusa, colpita da infarto, è deceduta domenica scorsa nell’ambulanza del 118 durante il trasporto all’ospedale di Modica. Secondo i suoi famigliari, a bordo del mezzo, non medicalizzato, era assente l’infermiere e nulla si sarebbe fatto per salvarla.
Insomma, stando a quanto denunciato, il servizio di emergenza non avrebbe valutato in maniera corretta la gravità della situazione, inviando un’ambulanza sulla quale era presente solo il personale soccorritore.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:Telegram https://t.me/NurseTimes_ChannelInstagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
Donna partorisce in casa grazie alla sapiente guida dell’infermiere della centrale del 118
Regno Unito, non si ferma lo sciopero degli infermieri
Cina, è caccia al vecchio farmaco che sembra in grado di prevenire il Covid
Tumore al pancreas, oltre il 20% dei casi regredisce con una nuova terapia basata sull’immunoterapia combinata
La dott.ssa Di Franco Mariangela presenta la tesi “Triage in pronto soccorso, due realtà a confronto: Manchester triage System versus Italian triage System”
L’articolo Ragusa, anziana colpita da infarto muore in ambulanza: a bordo, nè medico nè infermiere scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.