PUGNOCHIUSO – Il presente e il futuro della professione infermieristica si incontrano a Pugnochiuso nel tradizionale appuntamento organizzato dall’Ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Bari
Una professione, quella infermieristica, che chiede più valore anche e soprattutto nel mondo universitario. Il rapporto tra infermieri e università è stato il tema della prima giornata di lavori del congresso ospitato nel centro garganico. Quella che vi proponiamo è la prima di una serie di interviste “faccia a faccia” con alcuni dei relatori presenti a Pugnochiuso. Ospite del primo speciale è la vice presidente della Fnopi, Lia Pulimeno. Tra i temi affrontati dal nostro direttore, Salvatore Petrarolo, non solo quello relativo al rapporto tra gli infermieri e l’università, ma anche quello sul futuro della professione, proiettata ai prossimi dieci anni.
 
 
L’articolo Pugnochiuso 2019, speciale “Faccia a faccia” con la vice presidente Fnopi, Lia Pulimeno. “Ecco come immagini la professione infermieristica tra dieci anni” scritto da Salvatore Petrarolo è online su Nurse Times.