PORTA ALL’IRCCS MAUGERI DI PAVIA PROFESSIONISTI DI TALENTO. 

Un disperato appello che sfiora il grottesco è stato lanciato dall’IRCCS Maugeri di Pavia. La struttura ospedaliera di ricerca ha proposto una ricompensa a chi riuscirà a portare alla loro attenzione un professionista della salute in grado di colmare le ormai croniche e gravissime carenze di personale.

La “taglia” per chi riesce a trovare un infermiere non occupato interessato ad intraprendere la “carriera” ospedaliera è di 2.000 euro, mentre il premio per chi porta un medico è invece di 4.000 euro.

Mancano infermieri: 2000 euro di ricompensa a chi porta i colleghi al colloquio.

Secondo l’OPI di Pavia, questa iniziativa mirata, “permetterebbe in brevissimo tempo di immettere sul mercato centinaia di professionisti”.

Medici e infermieri potranno costruire la loro carriera e tu avrai un riconoscimento”.

Anche il sindacato Nursind è favorevole a tale iniziativa:

“La carenza di personale è dovuta al blocco dell’accesso all’università e questo non consente di introdurre nuovo personale in numero sufficiente nel mercato del lavoro. E la situazione potrebbe anche peggiorare” stando alle previsioni di Fabrizio Anedda, coordinatore regionale del sindacato Nursind.

Dott. Simone GussoniL’articolo Porta all’IRCCS Maugeri un infermiere: riceverai subito 2.000 euro in premio scritto da Dott. Simone Gussoni è online su Nurse Times.