Un’agenzia di TGNorba riporta i numeri delle assunzioni previste nelle ASL BA, ASL BAT, Policlinico Bari e De Bellis proposte nei Piani Triennali del Fabbisogno del Personale sanitario che sono andati in Giunta regionale ieri 21 marzo

L’impegno primario è quello di non mandare a casa 4mila precari assunti durante l’emergenza covid per rafforzare gli organici dei reparti di assistenza covid.

La Puglia ha già elaborato un piano e sta cercando le risorse necessarie. In questo modo tutti i quasi 9mila neo assunti durante la pandemia tra medici, infermieri e oss, potranno restare al loro posto, colmando un primo importante vuoto negli organici della nostra sanità diventati un abisso a seguito di oltre un decennio di blocco delle assunzioni.

Ma c’è un altro piano al quale la giunta regionale pugliese sta già lavorando, e riguarda gli organici di quattro aziende, le Asl Bari e Bat, il Policlinico e il De Bellis di Castellana.

Sul piano del personale ospedaliero la Puglia ha da colmare un divario di almeno 20mila posti rispetto alle regioni del nord.

Per questo ha gia ha già predisposto un primo step che prevede di accrescere le dotazioni delle prime prime quattro aziende individuate di circa 9 mila unità.

Per la precisione:

1207 medici, 1929 infermieri, 100 ostetriche e 724 operatori socio-sanitari nella Asl Bari,540 medici, 870 infermieri, 43 ostetriche e 178 Oss nella Asl Bat,1025 medici, 1697 infermieri, 49 ostetriche e 525 Oss al Policlinico di Bari,94 medici, 175 infermieri e 32 Oss al De BellisLa spesa totale prevista, di cui si dovrà trovare il finanziamento è di 837 milioni.

Redazione NurseTimes

Fonte: TGNorba

Puglia: i sindacati chiedono la proroga di tutti i contratti in scadenza di infermieri, Oss e personale sanitario
Piano assunzionale di medici, infermieri e Oss in Puglia: ecco i numeri
Dimesso dopo incidente, muore dopo ricovero in ospedale a Lecce: 22 indagati tra medici e infermieri
Anelli (Fnomceo) su operatori sanitari ucraini: per esercitare in Italia dovranno rispettare l’obbligo vaccinale.
Alimentazione e Vitamina B3
L’articolo Piano assunzionale di medici, infermieri e Oss in Puglia: ecco i numeri scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.