Ricoverato per Covid, il paziente ha parlato attraverso il casco per l’ossigeno, per poi diffondere il filmato via social.

“Ho pochissima forza. Non pensavo di arrivare qui. Non ho il vaccino. Molti dei presenti qui non ce l’hanno. Ci ha da poco lasciato una ragazza di 41 anni, morta di Covid”. E’ quanto dice con voce flebile un no vax 50enne in un video pubblicato su Facebook, parlando dal letto dell’ospedale di Piacenza, dove è ricoverato per Covid, attraverso il casco per l’ossigeno.

E poi lancia un appello: “Ho sbagliato, vaccinatevi. Non fatevi uccidere dalla malattia. Vaccinatevi. Scegliete il vaccino che più ritenete opportuno. Ne avete di due tipi, quattro case farmaceutiche. Vaccinatevi, non è uno scherzo, di questo si muore. Questa malattia brucia i polmoni. Vaccinatevi, non fate come me, che ho aspettato. Questo è un inferno”.

Il video, segnalato dal quotidiano piacentino Libertà, è stato condiviso sul social anche dal primario della Terapia intensiva respiratoria (Utir), dottor Cosimo Franco, con un laconico commento: “Meglio tardi che mai”.

Redazione Nurse Times

La Polizia di Stato cerca il sanitario che ha soccorso l’Assistente Capo investito in autostrada per poterlo ringraziare
Milano. Il “Sacco” si scorda degli “eroi” e spende (male) 700mila euro
Impianto di valvola aortica senza bisturi: indicazioni estese anche ai più giovani
Infezioni da Hpv: la diagnosi con Pap test e colposcopia
Epilessia: i benefici della dieta chetogenica
L’articolo Piacenza, il video-appello del no vax pentito: “Ho sbaglaito. Vaccinatevi” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.