Scade oggi il primo termine per la presentazione delle domande, da inoltrare esclusivamente tramite Pec.

Nella sezione “Concorsi non scaduti” del sito internet dell’Azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo è stato pubblicato un avviso di selezione pubblica per il conferimento di 50 incarichi di infermieri a tempo determinato per far fronte all’emergenza Covid (vedi allegato). L’avviso, in esecuzione di una delibera del 5 gennaio 2022, prevede che le istanze siano inoltrate esclusivamente tramite Pec intestata al candidato.

Le domande di ammissione devono pervenire all’Azienda entro il termine del settimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul sito istituzionale dell’Azienda (risalendo la pubblicazione al 5 gennaio, il termine scade oggi, mercoledi 12 gennaio), oppure entro il termine delle successive scadenze intermedie di sette giorni pubblicate sullo stesso sito (che va quindi tenuto d’occhio).

La verifica del possesso dei requisiti e la relativa ammissione alla selezione sarà effettuata dalla commissione esaminatrice prima della prova colloquio, dove saranno attribuibili fino a 20 punti. Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento della sufficienza, cioè almeno 14 punti su 20. Le graduatorie saranno formulate in base ai punteggi ottenuti nel colloquio e da esse si attingerà per le immissioni in servizio con la decorrenza e la durata che stabilirà l’Azienda ospedaliera.

Redazione Nurse Times

ALLEGATO: Avviso di selezione e fac-simile di domanda

Covid-19: “Precedenza a vaccinati se mancano letti in terapia intensiva. Hanno maggiore possibilità di sopravvivere”
Fimmg Napoli: “Pazienti positivi al Covid liberi di girare (e contagiare)”
Oltre 2mila tra infermieri e oss hanno abbandonato la professione tra il primo e il secondo semestre del 2021 
Palermo, Villa Sofia-Cervello recluta 50 infermieri a tempo determinato per emergenza Covid
Tesi “La gestione extraospedaliera del paziente politraumatizzato: immobilizzazione spinale versus spine motion restriction”
L’articolo Palermo, Villa Sofia-Cervello recluta 50 infermieri a tempo determinato per emergenza Covid scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.