Di seguito il comunicato stampa dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Rimini

Il 2 giugno 2021, la collega Annamaria Carlini sarà insignita dal Presidente della Repubblica della prestigiosa onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana che le sarà consegnata dal Prefetto di Rimini durante la cerimonia ufficiale in Piazza Cavour.

L’assegnazione del riconoscimento premia l’abnegazione e le competenze distintive che la persona e la professione tutta hanno profuso durante le diverse fasi della pandemia da Covid-19.

Nel ruolo di coordinatrice dell’unità operativa di pronto soccorso di Rimini, la dott.ssa Carlini ha avuto il merito di saper modellare la risposta sanitaria ai mutati e per certi versi sconosciuti bisogni dei cittadini, adattandola, giorno dopo giorno, alle nuove evidenze disponibili. A lei il riconoscimento di aver saputo gestire e valorizzare un gruppo professionale messo a dura prova dalle eccezionali sollecitazioni e dai contagi.

Alla dott.ssa Carlini, vice presidente della Commissione d’albo degli Infermieri di questo Ordine, vanno le congratulazioni dell’intera comunità infermieristica della Provincia di Rimini.

Ultimi articoli pubblicati

Per Anelli è il momento di programmare chiusura degli hub vaccinali e liberare gli infermieri
“Io, infermiere in prima linea, ho rinunciato all’abbraccio di mia madre per sconfiggere il Covid-19”
Vaccinazione anti Covid-19 e allattamento: la lettera aperta ai medici
Onorificenza al merito di Mattarella al presidente del 118 Mario Balzanelli
Aggredisce verbalmente il personale del pronto soccorso, condannato per interruzione di pubblico servizio
L’articolo Opi Rimini: onorificenza di Cavaliere al merito alla Coordinatrice del PS Annamaria Carlini scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.