Un altro scossone politico nell’Opi interprovinciale toscano: dopo le dimissioni di Massai dalla carica di presidente, arrivano quelle dei consiglieri.

Nella giornata di mercoledì 16 novembre scorso sono state ratificate in seno al Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale di Firenze e Pistoia le dimissioni di sei dei quattordici consiglieri attualmente in carica.

I sei consiglieri sono: il Tesoriere Fabio Valente, l’ex Presidente Danilo Massai, la segretaria Cinzia Beligni e i consiglieri Sara Falli, Salvatore Angileri e Mariaflora Succu.

Nella stessa seduta sono state ratificate le dimissioni degli unici due componenti interni dell’organo di revisione dei conti, Daniela Barletta e Stefano Gori.

“Si è trattato di una decisione difficile e molto sofferta – si legge nella nota – tuttavia, come un atto dovuto nei confronti degli iscritti che nel corso dell’assemblea del 7 novembre scorso non hanno approvato né il rendiconto finanziario dell’anno 2021, né le variazioni di bilancio per l’anno corrente. Il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori sono cariche elettive, espressione della volontà degli iscritti, conseguentemente i membri dimissionari, dopo aver sollecitato l’intero Consiglio, le Commissioni e tutti gli Organi in carica presso l’OPI di Firenze Pistoia, a rassegnare le dimissioni in toto, non avendo ricevuto consensi in seno all’Ordine, hanno rassegnato le proprie dimissioni.

È importante sottolineare che il bilancio dell’Ordine non presenta anomalie, né per quanto riguarda il rendiconto, né per le proposte variazioni di bilancio, tuttavia la mancata approvazione da parte dell’assemblea è un chiaro segno di sfiducia che non può essere ignorato da chi ha fino ad oggi considerato il proprio mandato come servizio agli iscritti”, concludono.

Redazione NurseTimes

Ccnl sanità: tutte le novità in una diretta Facebook a cura di Uil Fpl
Medici, sondaggio Cimo-Fesmed: molti (37,6%) pronti a lavorare come gettonisti
Opi Firenze-Pistoia: si dimettono 6 consiglieri
Giornata mondiale dei nati prematuri: circa 1 bambino su 2 nato è a rischio di sviluppare un disturbo del neurosviluppo
“Sono un’infermiera di terapia intensiva neonatale: molto più che un lavoro”
L’articolo Opi Firenze-Pistoia: si dimettono 6 consiglieri scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.