Il presidente dell’Ordine barese, Saverio Andreula, interviene sulla vicenda: “Vanno avviate ispezioni in tutte le strutture pugliesi”.

“Siamo sconcertati su quanto emergerebbe dall’inchiesta ‘New Life’ della Procura di Foggia sulle presunte violenze ai danni degli ospiti della Rsa Don Uva”. Così Saverio Andreula (foto), presidente di Opi Bari, in merito all’inchiesta sui presunti maltrattamenti su pazienti psichiatrici all’interno della struttura sanitaria Opera Don Uva di Foggia, vicenda che vede coinvolti anche otto infermieri.

“La magistratura – aggiunge Andreula – e la giustizia faranno il loro corso. Gli otto infermieri avranno il diritto di difendersi nelle sedi opportune, ma gli episodi che emergerebbero dalle carte dell’inchiesta non appartengono alla nostra categoria professionale. Prendiamo le distanze in maniera netta, ma al tempo stesso chiediamo che vengano avviate ispezioni in tutte le strutture pugliesi per evitare che quanto accaduto a Foggia non sia solo la punta dell’iceberg”.

Redazione Nurse Times

Scala RPE o scala di Borg
Opi Bari sugli abusi al Don Uva di Foggia: “Episodi che non appartengono alla categoria degli infermieri”
Emilia Romagna, Nursind: “Firmato accordo su indennità di pronto soccorso, ma delusi da mancato confronto con Regione”
La Scala stratify
La Scala di Rankin
L’articolo Opi Bari sugli abusi al Don Uva di Foggia: “Episodi che non appartengono alla categoria degli infermieri” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.