Si terrà il prossimo 02 Dicembre 2021 un corso ECM che verterà sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in sanità.

L’evento formativo, dal titolo “L’infermieristica nell’area salute del PNRR”, si svolgerà presso la Sala Ricevimenti “L’Ottagono” ad Andria, via Barletta, ed è stato organizzato dalla sinergia degli OPI Bari, BAT e Taranto.

IL PNRR è un Piano che comprende un ambizioso progetto di riforme. Il governo intende attuare quattro importanti riforme di contesto – pubblica amministrazione, giustizia, semplificazione della legislazione e promozione della concorrenza.

Il PNRR è parte di una più ampia e ambiziosa strategia per l’ammodernamento del Paese. Il Governo intende aggiornare le strategie nazionali in tema di sviluppo e mobilità sostenibile; ambiente e clima; idrogeno; automotive; filiera della salute.

La Missione 6 del PNRR riguarda la salute, sviluppando anche aspetti di definizione programmatica per l’utilizzo delle risorse disponibili, impegnate nella misura di 7,00 miliardi di euro per “le Reti di prossimità strutture e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale”; Innovazione, ricerca e digitalizzazione del servizio sanitario Nazionale.

Ne consegue che il PNRR diventerebbe un piattaforma di lancio per la professione.

L’esperienza della pandemia ha inoltre evidenziato l’importanza di poter contare su un adeguato sfruttamento delle tecnologie più avanzate, su elevate competenze digitali, professionali e manageriali, su nuovi processi per l’erogazione delle prestazioni e delle cure e su un più efficace collegamento fra la ricerca, l’analisi dei dati, le cure e la loro programmazione a livello di sistema.

Per la partecipazione effettuare l’iscrizione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite il link seguente

https://www.opibat.it/formazione/opi-bari-bat-e-taranto-organizzano-un-evento-formativo-su-infermieristica-nellarea-salute-del-pnrr/
Michele Calabrese

Insufficienza respiratoria causa Covid e non: l’evento formativo di Opi Firenze-Pistoia
La questione infermieristica, la “casa madre” e il PNRR
Tumore osseo benigno, avviati con successo i primi trattamenti di ablazione percutanea a San Giovanni Rotondo
Opi Bari Bat Taranto. Evento formativo “L’infermieristica nell’area salute del PNRR”
ASST Melegnano e della Martesana: concorso per 10 infermieri. In allegato il bando
L’articolo Opi Bari Bat Taranto. Evento formativo “L’infermieristica nell’area salute del PNRR” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.