”Gentile direttore di NurseTimes,

la manifestazione d’interesse con cui l’Ats Sardegna ricerca infermieri da destinare alla campagna vaccinale ci lascia sconcertati . 

Dal bando infatti si apprende che l’azienda è intenzionata a “formare un elenco di infermieri  disponibili a svolgere tale attività in forma volontaria e gratuita e al di fuori dell’orario di  lavoro”. 

Questo è l’ennesimo sgarbo nei confronti della nostra categoria, ancora una volta la nostra  professionalità viene sminuita e svilita senza alcun riguardo.  

Nell’ultimo anno abbiamo ricevuto da chi governa solo promesse che puntualmente sono  rimaste inevase .  

Tutti gli istituti contrattuali che riguardano le professioni sanitarie sono bloccati:

1-Incentivi Covid  

2-Progressioni contrattuali verticali e orizzontali  

3-Produttività  

4- stabilizzazioni  

5- Posizioni Organizzative  

6- Coordinamenti  

7 – Istituzione infermieri di Famiglia e apertura Ambulatori Infermieristici  Tutte promesse che sono state riposte nei cassetti della politica ; nel mentre che le  progressioni di carriera al Personale Infermieristico e delle altre professioni sanitarie  vengono negate questo non avviene per i dirigenti amministrativi e medici che vedono  istituite nuove strutture semplici e complesse e pubblicati i relativi bandi di assegnazione.  Inoltre dobbiamo assistere anche che per l’emergenza covid e per assicurare lo screening e  le vaccinazioni l’Ats pubblica la delibera 258 del 14 Aprile per assumere 90  Amministrativi !  

Pertanto invitiamo i nostri iscritti e gli infermieri tutti a boicottare il bando dell’ats. Forse in  questo modo la dirigenza si renderà conto della nostra importanza e del nostro ruolo  nevralgico sia per il buon esito della campagna vaccinale che per l’assistenza sanitaria  all’interno del Sistema Sanitario Regionale.”

La Segreteria Provinciale Nursing Up: Andrea Farris , Nicole Carboni, Paolo Faggioni, Simona Deriu e Salvatore Camboni

Ultimi articoli pubblicati

Videochirurgia a distanza: filo diretto tra Italia e Iraq per operare un bimbo con malformazione al volto
Vaccino AstraZeneca, l’immunologo Minelli: “Effetti collaterali lievi o assenti con dose più bassa”
Vaccini anti-Covid e reazioni avverse: i dati del terzo report di sorveglianza Aifa
Anelli (Fnomceo): “Ringraziamo Speranza perché ascolta i medici”
ASP Caltanissetta: avviso pubblico urgente per infermieri
L’articolo Nursing Up: L’Ats Sardegna cerca infermieri per vaccinare a titolo gratuito scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.