Questo l’auspicio di Andrea Bottega, presidente nazionale del sindacato.

“Le risorse adesso ci sono. Alibi non ne esistono più. I 127 milioni stanziati in Legge di Bilancio e destinati all’ordinamento professionale devono solo arrivare a destinazione. Ci auguriamo che con l’atto d’indirizzo, a questo punto, le Regioni passino finalmente dalle parole ai fatti e orientino tali risorse per una valorizzazione effettiva degli infermieri”. Lo afferma in una nota Andrea Bottega (foto), segretario nazionale del sindacato Nursind.

“Con la carenza di personale che abbiamo in Italia e che costringe Regioni come il Veneto a ricorrere addirittura alla figura del super oss – aggiunge – la priorità non può che essere quella di rendere più attrattivo il lavoro dell’infermiere. Non è davvero più tempo di cincischiare. Bisogna intervenire ora”.

Redazione Nurse Times

ASST della Brianza: concorso per 30 infermieri, Gruppo Telegram e corso gratuito di preparazione
Tesi infermieristica “La malattia oncologica durante il periodo di pandemia Covid-19: un’indagine conoscitiva su un campione di pazienti”
Il dott. Tempestoso presenta la tesi sul percorso motivazionale degli studenti di infermieristica
Coronavirus e sindrome infiammatoria nei bambini: scoperti i meccanismi
Nursind a Regioni: “Dare il giusto riconoscimento agli infermieri con atto di indirizzo”
L’articolo Nursind a Regioni: “Dare il giusto riconoscimento agli infermieri con atto di indirizzo” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.