Una posizione, quella del sottosegretario alla Salute, in contrasto con quanto detto dal ministro dell’Università, Maria Cristina Messa.
“Credo occorra eliminare il numero chiuso nelle facoltà di Medicina”. Questa la posizione del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, che ha risposto ai cronisti durante un sopralluogo all’ospedale San Francesco di Nuoro.
Una posizione antitetica a quella espressa dal ministro dell’Università, Maria Cristina Messa, che aveva escluso l’eliminazione del numero chiuso per l’accesso a quei corsi di studio. “Io sono invece per una verifica al secondo anno e per far andare avanti il merito e le competenze – ha spiegato Costa –. Se riesci, vai avanti, sennò ti fermi”.
Redazione Nurse Times
Numero chiuso a Medicina, Costa: “Lo eliminerei”
Vaccino anti-Covid in gravidanza, studio americano conferma: “Non connesso a rischio di malformazioni del nascituro”
Avviso pubblico per infermieri presso il “San Matteo” di Pavia
ASST della Brianza concorso pubblico per 30 posti di infermiere di famiglia. Gruppo Telegram e corso di preparazione
ASST “Niguarda”: concorso pubblico per 10 infermieri. Gruppo Telegram e corso di preparazione gratuito
L’articolo Numero chiuso a Medicina, Costa: “Lo eliminerei” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.