Nove infermiere in servizio presso il reparto di ostetricia e ginecologia del Maine Medical Center sono rimaste incinta contemporaneamente
Partoriranno presumibilmente tutte nel giro di poche settimane nel corso di questa primavera.

Amanda Spear, una delle colleghe ha dichiarato quanto segue: “È davvero bello venire a lavoro e vedere altre persone in dolce attesa come me e osservare le loro pance crescere e poter condividere insieme le nostre esperienze.”
Anche Erin Grenier ha voluto raccontare la propria esperienza: ”Ogni volta che una di noi ha annunciato al gruppo di lavoro di essere incinta è stato un ulteriore momento di gioia e felicità. Siamo rimaste tutte e nove unite, l’una pronta ad aiutare tutte le altre”.
La direzione ospedaliera ha fatto sapere come stia preparando un piano di emergenza per gestire tutte queste maternità in contemporanea. Ci sarebbero oltre 80 infermieri in servizio presso il dipartimento di Ginecologia e Ostetricia, secondo quanto riportato dal News Center Marine.
“Non temete!” ha commentato l’ospedale sulla propria pagina Facebook, “Abbiamo un piano!”.
Simone Gussoni
L’articolo Nove infermiere incinte contemporaneamente: la direzione sanitaria prepara un piano di emergenza per le maternità scritto da Simone Gussoni è online su Nurse Times.