Nasce in Puglia la prima scuola di ecografia infermieristica

La SIEMC (Società Italiana di Ecografia in Medicina e Chirurgia) annuncia la nascita della prima sezione infermieristica della scuola di ecografia – ecointerventistica coordinata dal dott. Andrea Dell’Olio, medico radiologo responsabile U.O.S. Ecografia – Ecointerventistica presso il P.O. di Bisceglie.

Il dott. Dell’Olio durante l’evento formativo sugli accessi vascolari, impianto e gestione dei PICC (VEDI) organizzato da SIEMC, CNAI e OPI Bat annunciava l’imminente ingresso nel direttivo della società scientifica di due infermieri.

Un riconoscimento importante per gli infermieri pugliesi e della sesta provincia pugliese che operano quotidianamente nei Picc Team dell’azienda sanitaria.

E mentre in Emilia Romagna, il dott. Pizza, presidente della Omceo definisce l’atto ecografico di esclusiva competenza medica (VEDI), in Puglia le competenze degli infermieri vengono riconosciute e messe a disposizione dei cittadini.

 

Redazione NurseTimes

L’articolo Nasce in Puglia la prima sezione infermieristica della scuola di ecografia SIEMC scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.