Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di centosessantadue posti di operatore socio-sanitario, ruolo tecnico, categoria Bs, a tempo indeterminato, con riserva del 10% dei posti a concorso per eventuale personale interno ai sensi dell`art. 52, co. 1 bis, D. Lgs. n. 165/2001, e con valorizzazione delle esperienze professionali maturate ai sensi dell`art. 2, co. 5 bis, del D.L. n. 34/2020 convertito con modificazioni nella L. n. 77/2020.

Pubblicato sul BUR Campania n. 14 dell’8 febbraio 2021 e sulla G.U. n.39 del 18-05-2021. Scade il 17 giugno 2021.

Requisiti specifici di ammissione

Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti specifici:

e) diploma d’istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;

f) titolo specifico di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, come previsto dall’art. 7 e 8 dell’Accordo tra il Ministro della Sanità, il Ministro per la solidarietà sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 22.02.2001. Se conseguito all’estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la vigente normativa.

Per la riserva ai sensi dell’art. 52, co. 1 bis, del D. Lgs. n. 165/2001 del 10% dei posti messi a concorso per il personale interno di ruolo, oltre ai requisiti previsti per l’accesso dall’esterno, occorre il rapporto di dipendenza.

Per la partecipazione al concorso dovrà essere effettuato un versamento, non rimborsabile, del contributo di partecipazione al concorso di € 10,32. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente 2 mediante bonifico intestato a: Azienda Ospedaliera dei Colli – Servizio Tesoreria – Banca Unicredit di Napoli – IBAN: IT 94 I 02008 03434 000105791610, indicando come causale del versamento: “Nome, cognome, codice fiscale e la dizione: Contributo di partecipazione al concorso pubblico per n. O.S.S.. Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

Modalità e termini di presentazione delle domande

La domanda di partecipazione al concorso, pena esclusione, dovrà essere PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente nel sito https://ospedalideicolli.iscrizioneconcorsi.it secondo le modalità di seguito indicate.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica – IV^ Serie Speciale Concorsi ed Esami, del presente bando, in precedenza pubblicato integralmente sul relativo B.U.R.C., e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del 17 giugno p.v.

Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte. Il termine di cui sopra è perentorio.

Saranno esclusi dal concorso i candidati le cui domande non siano state inviate secondo le modalità di seguito indicate.

La PROCEDURA DI REGISTRAZIONE E COMPILAZIONE ON – LINE DELLA DOMANDA E DEI RELATIVI TITOLI PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO è dettagliata nel bando in allegato.

Collegarsi al sito internet: https://ospedalideicolli.iscrizioneconcorsi.it/

Redazione Nurse Times

Allegato

Bando concorso Oss Napoli

Convertito in legge il “Decreto Sostegni” ignorate le richieste della FNOPI
L’appello dei medici di Tokyo: “Cancellate le Olimpiadi”
Spray nasale contro il Covid: al via i primi test sull’uomo
ASST Crema: concorso pubblico per 5 infermieri
Il semplice intervento che previene ictus letali: lo studio
L’articolo Napoli: concorso per 162 Oss presso l’A.O. Dei Colli scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.