Un gruppo di quattro minorenni ha pensato di ingannare la noia del sabato sera tentando di rubare un’ambulanza in sosta per soccorrere un paziente gravemente ferito.

L’incredibile fatto è accaduto a Genova, nel quartiere di Cornigliano. I volontari della pubblica assistenza locale, giunti sul target, erano scesi dall’ambulanza lasciando il motore acceso. 

Ai quattro adolescenti, che girovagavano annoiati nella via, è così venuta l’idea della bravata. Sono saliti sul mezzo acceso, ingranando la marcia per andare a farsi un giro. 

Uno dei militi però, si era accorto che l’autista si fosse dimenticato la chiave inserita nel quadro di comando e, tornando indietro, ha visto i ragazzini a bordo dell’ambulanza che procedeva a bassa velocità.

Dopo essere salito ha provato ad affrontare i minorenni, riuscendo ad acciuffarne solamente uno. Sfortunatamente gli altri tre criminali si sono dileguati nel nulla.

Per il diciassettenne è scattata la denuncia per furto aggravato e interruzione di pubblico esercizio. Gli amici al momento sono ancora ricercati.

Dott. Simone GussoniL’articolo Minorenni annoiati rubano ambulanza mentre i sanitari soccorrono paziente in gravi condizioni scritto da Dott. Simone Gussoni è online su Nurse Times.