Teresa Rea è la Presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli e ha conseguito quest’oggi l’abilitazione a professore di Seconda fascia del Settore Scientifico disciplinare Med 45.

La notizia è stata pubblicata sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica ed ha fatto in poco tempo il giro del web.

“Alla professoressa Rea gli auguri e le congratulazioni da parte del Consiglio direttivo, delle Commissioni d’Albo e dei Revisori dell’Opi Napoli. Soddisfazione per il prestigioso traguardo è stata espressa anche dal Comitato scientifico, dalla redazione della rivista Napolisana e dalla comunità infermieristica napoletana” hanno commentato sul portale ufficiale di Opi Napoli.

Teresa Rea, infermiera al Policlinico Federico ll, ha un dottorato di ricerca in Economia e Management aziendale.

“Il mio impegno sarà rivolto soprattutto al pieno riconoscimento del lavoro infermieristico, delle nostre competenze negli ospedali e sul territorio. E poi molta attenzione ai giovani, alla ricerca e alla formazione. Con un orizzonte preciso: il cittadino al centro del sistema salute”. Queste erano state le parole di Rea dopo essere stata eletta Presidente di Opi Napoli.

Vaccino anti malaria: salverà la vita a migliaia di bambini
ASP Enna: avviso pubblico straordinario per infermieri
Covid: variante indiana individuata anche in Veneto
ASP Enna: concorso pubblico per 5 dirigenti delle professioni sanitarie
Rianimazione cardiopolmonare: le nuove linee guida di ILCOR
L’articolo Med 45, la Presidente Opi Napoli Teresa Rea consegue l’abilitazione all’insegnamento scritto da Cristiana Toscano è online su Nurse Times.