Arriva la notizia che tutti gli infermieri, cittadini, medici aspettavano da tempo. Una radiazione decisa dalla Commissione per gli Iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Venezia guidata dal suo Presidente Giovanni Leoni.

La decisione arriva il 3 maggio 2022, il verbale invece viene depositato presso gli uffici di segreteria in data odierna.

Nel verbale si leggono le motivazioni che hanno portato la commissione a decidere sulla sua radiazione.

Il suo comportamento tenuto in più occasioni, nella sua qualità di medico, esprimendo pubblicamente “….sui social, in maniera violenta, aggressiva, volgare ed intimidatoria posizioni antivacciniste prive di evidenze scientifiche e contro la gestione sanitaria della pandemia, incitando i suoi sostenitori a manifestare a suo sostegno contro l’Odine professionale. Per avere, dichiarato pubblicamente di continuare ad esercitare la professione medica nonostante l’intervenuta sospensione per mancato adempimento dell’obbligo vaccinale”.

In un dei suoi tanti video sproloqui pubblicati sui suoi profili social ne riportiamo alcune:

“Satanisti del cazzo infilatevi la siringa con ago scoperto trasversalmente per lo sfintere. Non ci avrete mai e vi vedremo marcire in galera. Saremo il vostro incubo”;“Non vaccinatevi e combattete con noi per liberarci di draghi il mentitore seriale e fallito.”; “Ripetiamo insieme: NOVAVAX NOOOO! Rassegnatevi #bestie”;“Ma secondo voi #bestie, un organismo non dico per forza umano (prendiamo un gatto o un cane o un coniglio) che riceve tre dosi di RNA messaggero che l’organismo non ha mai visto, secondo voi, #idiots, in pochi mesi….secondo voi può reagire bene?”.Un atteggiamento di sfida continua contro l’ordine dei medici di Venezia manifestata quasi quotidianamente sui social violando una serie di articoli del codice deontologico medico.

La Balanzoni non potrà più esercitare la sua professione medica né in Italia né all’estero. Potrà però iscriversi ad una qualsiasi università italiana e magari scegliere la laurea in infermieristica…

Redazione NurseTimes

Allegato

Prot_N2022-0003946_SEC_Barbara_BALANZONIradiazioneDownload

L’Ordine dei Medici di Venezia ha radiato Barbara Balanzoni
Le novità del nuovo CCNL per gli infermieri: modalità di attribuzione, requisiti e revoca degli incarichi
Coronavirus, salgono ancora le reinfezioni: resta l’isolamento per i positivi
Usa, negato il diritto all’aborto in molti Stati: e adesso che succede?
Lesioni cutanee: prestigiosi riconoscimenti per l’infermiera Sara Sandroni
L’articolo L’Ordine dei Medici di Venezia ha radiato Barbara Balanzoni scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.