Un evento innovativo e forse unico nel suo genere, è aperto a tutti i Professionisti Sanitari e laici 
Si terrà il 01 Marzo 2019 un corso sul benessere e tecniche di risposta agli eventi stressogeni della quotidianità.
Il corso ECM Free, dal titolo “Yoga & Benessere” organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche della BAT (OPI BAT) in collaborazione con la CNAI BAT e il centro Fitness/Wellness “l’Onda del Respiro”.
Evento finalizzato alla promozione del benessere della comunità rappresentata dall’Opi, poiché tensioni, affaticamenti ed eventi stressanti possono caratterizzare la vita di ogni singolo cittadino.
Istruttrice che prenderà totalmente in carico i partecipanti è la Dott.ssa Dimastromatteo Gianclaudia, esperta in Bioenergetica.
Lo yoga è una pratica millenaria che trova un notevole impiego per trarre benefici al corpo, alla postura, al respiro ed alla spiritualità. Ci sono diverse tipologie di yoga che attraverso una pratica completa ed equilibrata danno come risultato il miglioramento generale delle proprie condizioni.
Lo Yoga è un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l’unità. Il tutto attraverso un percorso spirituale che si può intraprendere per una quantità innumerevole di motivazioni.
Attraverso lo Yoga è possibile conoscersi, riscoprirsi, valutarsi e rivalutarsi, prendendo consapevolezza dei propri limiti.
Potremmo definirlo come l’unione tra se stesso ed il resto che circonda.
 
CALABRESE Michele
 
Allegati
Locandina
Scheda iscrizione
 
L’articolo L’OPI BAT organizza l’evento formativo su “Yoga & Benessere” scritto da Michele Calabrese è online su Nurse Times.