Christian Manzi, infermiere laziale in servizio al Sant’Eugenio di Roma ha realizzato un videoclip musicale per insegnare a tutti le manovre di disostruzione neonatali e pediatriche che potrebbero permettere a qualcuno di salvare la vita di un infante.
«Anche tu puoi salvare un bambino, anche tu puoi cambiare il destino», questo è il titolo della canzone realizzata dal professionista che vanta una lunga esperienza nell’emergenza territoriale sulle ambulanze del 118.


L’infermiere di Latina non è nuovo a iniziative del genere: in passato ha già realizzato numerosi video nei quali ha insegnato le tecniche di rianimazione cardiopolmonare, vantando anche una partecipazione al popolare show televisivo “Tu si que vales”, in onda il sabato sera su Canale 5 (vedi articolo).
Christian è attivo anche attraverso l’associazione Cse che si occupa di formazione per affrontare le emergenze di carattere sanitario.
Simone Gussoni
L’articolo L’infermiere Christian Manzi insegna le manovre di disostruzione neonatali attraverso un video musicale scritto da Simone Gussoni è online su Nurse Times.