Indizione di concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di n. 700 posti a tempo indeterminato di Collaboratore Professionale Sanitario-Infermiere-cat. D, di cui n. 147 riservati ai volontari delle ff.aa. congedati senza demerito dalle ferme contratte, ai sensi dell’art. 1014, comma 3, del d.lgs. n. 66/2010, per le Aziende, Enti ed Istituti del Servizio Sanitario Regionale della Liguria.

I posti verranno assegnati come di seguito riportato:

Modalità e termini di presentazione della domanda

Il termine fissato per la presentazione della documentazione è perentorio e pertanto non è ammessa la presentazione di documenti oltre la scadenza del termine utile per l’invio delle domande e con modalità diverse da quella sopra specificata e deve avvenire entro e non oltre le ore 12 (ora italiana) del 30 giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto giomo sia festivo il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La domanda di ammissione alla presente procedura dovrà essere esclusivamente prodotta tramite procedura telematica, con le modalità di seguito specificate entro e non oltre il termine perentorio come sopra fissato, pena esclusione.

L’Azienda declina ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni da parte del candidato o da mancata o da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda

Per partecipare al concorso è necessario effettuare obbligatoriamente l’iscrizione on-line sul sito  https://concorsi–alias.regione.liguria.it

Convocazione alle prove

La data e il luogo di svolgimento della prova scritta, ai sensi dell’art. 7, comma 1 del DPR 220/2001, saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª Serie Speciale “Concorsi ed esami” (www.gazzettaufficiale.it).

L’elenco dei candidati ammessi, nonché la data di svolgimento della prova, sarà pubblicata altresì:

sul Sito Internet di A.Li.Sa. (www.alisa.liguria.it)sul Sito Internet dell’Azienda ASL 1 (www.asl1.liguria.it)Sito Internet dell’Azienda ASL 2 (www.asl2.liguria.it)sul Sito Internet dell’Ospedale Policlinico San Martino (www.ospedalesanmartino.it)sul Sito Internet dell’Ente Ospedaliero Ospedali Galliera (www.galliera.it)Sito Internet dell’Azienda ASL 3 (www.asl3.liguria.it)sul Sito Internet dell’Istituto Giannina Gaslini (www.gaslini.org)sul Sito Internet dell’Ospedale Evangelico Internazionale (www.oeige.it)Sito Internet dell’Azienda ASL 4 (www.asl4.liguria.it)sul Sito Internet dell’Azienda ASL 5 (www.asl5.liguria.it)La delibera n. 385 del 13.10.2021 è stata pubblicata sul Bur Liguria n. 43 Parte IV 27.10.2021, pubblicata sulla G.U.R.I. n.86 del 29-10-2021, scade il 28 novembre 2021. Bando in allegato.

Redazione Nurse Times

Allegato

Bando Concorso-per-700-infermieri. Download

Spagna: pensione a 60 anni per infermieri e personale sanitario turnista
Liguria: concorso pubblico per 700 infermieri. Al via le domande
G20: gli infermieri italiani eroi inseriti nella foto di famiglia dei leader mondiali
In graduale ma costante aumento i contagi degli operatori sanitari
Movimento Permanente Infermieri al Governo: favorire lo scorrimento delle Graduatorie
L’articolo Liguria: concorso pubblico per 700 infermieri. Al via le domande scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.