Il primario Giuseppe Pepe: “Se ogni cittadino può contare sul nostro reparto, è solo grazie a chi resiste e si sacrifica”.

Per fronteggiare il boom di accessi quotidiani (circa 200 in media), medici e infermieri in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore (Lucca) hanno deciso volontariamente di rinunciare a giorni di ferie e turni di riposo previsti per Natale e Santo Stefano.

A elogiare il loro spirito di sacrificio è il primario Giuseppe Pepe, che sul sito Luccaindiretta.it ha parlato delle difficoltà derivanti da questo autentico “assalto” di pazienti, assicurando però che, in base alla gravità di ogni singolo caso, da cui scaturiscono tempi di attesa differenti, “a tutti è garantita una risposta competente”. E ha aggiunto: “Se ogni cittadino può contare sul nostro Pronto soccorso, è solo grazie a chi resiste e si sacrifica”.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:Telegram https://t.me/NurseTimes_ChannelInstagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT

Opi Torino, parla il nuovo presidente Ivan Bufalo: “La priorità è avvicinare l’Ordine ai bisogni degli infermieri”
La dott.ssa Chiarenza presenta la tesi “L’infermiere come educatore alla prevenzione e primo soccorso nella disostruzione delle vie aeree in età pediatrica”
Lombardia, la denuncia di Fp Cgil: “Direttori generali premiati con punteggi altissimi, ma obiettivi raggiunti grazie ai sacrifici dei dipendenti”
Lido di Camaiore (Lucca), boom di accessi in Pronto soccorso: medici e infermieri rinunciano alle ferie di Natale
Infermieri Napoli: “Preoccupati per chiusura pronto soccorso”
L’articolo Lido di Camaiore (Lucca), boom di accessi in Pronto soccorso: medici e infermieri rinunciano alle ferie di Natale scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.