Riceviamo e volentieri pubblichiamo la presentazione di un progetto di volontariato in Kenia. L’evento riguarda un campo di volontariato in Kenia rivolto a medici e infermieri. Evento patrocinato dall’Università di Bologna e pubblicizzato dal S.Orsola Malpighi

L’associazione di volontariato “La Nostra Africa Onlus” con il patrocinio dell’Università di Bologna – Scuola di Medicina e Chirurgia è lieta di invitarvi alla presentazione del progetto “Medical and Heal” che si terrà giovedì 19 settembre alle ore 19.00 a Bologna.

Il progetto “Medical and Healt” consiste nello svolgere volontariato nell’ambito medico e realizzare programmi di salute in Kenya per rispondere ad un problema molto sentito in savana, ovvero la difficoltà di accesso alle cure mediche e ai servizi sanitari.

Verranno organizzate delle visite alle comunità Maasai fornendo cure mediche di base, cure di ferite minori, trattamenti per malattie dermatologiche, lavaggi oculari e controllo dei parametri vitali. I volontari saranno coinvolti nella realizzazione di campagne di sensibilizzazione per promuovere la consapevolezza delle malattie trasmissibili, educazione sessuale e prevenzione.

Partecipare al progetto di medicina e sanità vi permetterà di realizzare un importante esperienza formativa e contemporaneamente vivere un’esperienza umana a contatto con la popolazione Maasai.

Vi aspettiamo giovedì 19 settembre presso Pub Wolf, Via Massarenti , 118 – Bologna.

Per partecipare alla serata di presentazione del progetto “Medical and Healt ” è consigliata l’ISCRIZIONE cliccando sul seguente link: www.lanostraafrica.it

LA NOSTRA AFRICA ONLUSGepostet von La Nostra Africa Onlus am Samstag, 13. Dezember 2014
Redazione Nurse Times
L’articolo “La Nostra Africa Onlus” cerca medici e infermieri per un progetto di volontariato in Kenia scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.