Solo poche ore fa il nostro giornale si è occupata della dott.ssa Balanzoni con un articolo dal titolo “L’Adi segnala la condotta della Balanzoni alla AULSS 5 Polesana: lei si dimette”

A distanza di qualche ora la Balanzoni, smentisce in un video le sue dimissioni presso l’AULSS 5 Polesana e minaccia il nostro giornale e l’Associazione Avvocatura di Diritto Infermieristico di agire per vie legali in caso di mancata smentita entro le ore 12.

Immaginiamo già la dott.ssa con l’orologio tra le mani in attesa che scatti l’ora indicata nel suo video ultimatum.

Abbiamo contattato il dott. Di Fresco dell’Adi che ci conferma di aver proceduto alla segnalazione sulla condotta etica della dott.ssa alla AULSS 5 Polesana, di conseguenza confermiamo quanto riportato nell’articolo precedente. La segnalazione sulla condotta etica della Balanzoni è stata ricevuta e ampiamente discussa in direzione sanitaria. E mentre in direzione sanitaria si discuteva, lei si è dimessa, anticipando eventuali sanzioni disciplinari.

Il dott. Di Fresco in ogni caso, dopo aver visionato il “video minaccia” della Balanzoni confermava tutto aggiungendo che “Prima di pranzo non smentisco nulla”.

Anche la FNOPI dopo le opportune segnalazioni arrivate sulla condotta diffamatoria della Balanzoni conferma di aver avviato “le pratiche legali del caso a tutela della professione e di chi quotidianamente la esercita”.

Ecco il post apparso questa mattina sulla pagina Facebook della Federazione Nazionale delle Professioni Infermieristiche:

“Rispetto alle dichiarazioni postate e rilasciate dalla dottoressa Barbara Balanzoni, in risposta alle numerose richieste e segnalazioni pervenute, la FNOPI comunica che, oltre alle opportune interlocuzioni istituzionali con gli Enti preposti, ha avviato, sin da luglio, le pratiche legali del caso a tutela della professione e di chi quotidianamente la esercita. Procedimenti tuttora in essere e dei quali la Federazione non aveva ancora dato immediatamente notizia su indicazioni dei legali stessi e per non condizionare in alcun modo il corso della giustizia”.

Restiamo in intrepida attesa del prossimo video minaccia della dott.ssa.

Redazione Nurse Times
L’articolo La Balanzoni minaccia Adi e Nurse Times in un video scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.