Francesco Sorato, infermiere in pensione da anni, ha voluto ringraziare l’azienda ospedaliera nella quale ha lavorato per quasi 40 anni realizzando un regalo che risulterà decisamente utile all’intera comunità.

Ha deciso di donare dieci carrozzine su misura al pronto soccorso dell’ospedale dell’Angelo di Mestre. Alla consegna delle sedie a rotelle è seguito un momento di ringraziamento per il direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima, Giuseppe Dal Ben e il personale del pronto soccorso.

I ringraziamenti all’infermiere sono giunti direttamente attraverso le parole del direttore generale Dal Ben: «Il signor Sorato rappresenta, con la sua opera di volontariato svolta all’Angelo, tutto quel mondo fatto di volontari e di associazioni che non si stanca di partecipare alla vita dell’ospedale e a cui va il nostro sincero ringraziamento».“

«Sono lieto di fare questo dono – ha raccontato l’infermeire Francesco Sorato – e ancor di più sono lieto del lavoro che abbiamo fatto per pensare e consegnare delle carrozzine particolarmente adatte a quest’area particolare: con la loro dotazione che consente di sollevare, in qualunque posizione necessaria, gli arti di una persona, permetteranno ai pazienti in attesa di sostare in condizioni migliori rispetto ad una normale sedia».

Simone GussoniL’articolo Infermiere in pensione dona 10 carrozzine all’ospedale nel quale ha lavorato per 40 anni scritto da Simone Gussoni è online su Nurse Times.