L’enfasi mediatica che hanno suscitato gli inediti e sconvolgenti contenuti del comunicato dell’AOU Riuniti di Foggia riguardo alle modalità di svolgimento della prova pratica del concorso pubblico unico regione Puglia, per titoli ed esami, per la copertura di n° 2.445 posti di “Operatore Socio Sanitario”, ripreso dalla nostra testata giornalistica, (*) “costringe” il DG Dattoli Vitangelo ad un improvvido tentativo di una arrampicata a corpo libero su un dosso di specchi (VEDI)
Egli firma in data odierna un Avviso in cinque (5) punti, che definisce nel titolo di ulteriori CHIARIFICAZIONI ai candidati per i 2445 posti di OSS, come di seguito integralmente riportato (IN ALLEGATO).
I punti da uno a 3 ci risultano  banali e riepilogativi della procedura sin qui adottata nella gestione delle formalità di rito per la procedura di concorso.
Il punto 4 non risponde ad elementi oggettivi di verità laddove afferma che la possibilità di fornire banche dati, (attività che di fatto l’AUO ha implicitamente realizzato con la “promozione dei testi…. che andranno a comporre i questionari da somministrare) per tests relativi a tali procedure non è mai stata adottata in occasione delle prove pratiche.
Il punto 5 è un capolavoro di incoerenza lessicale poiché attribuisce al verbo ANDRANNO (futuro semplice del verbo andare) un VALORE MERAMENTE INDICATIVO. (SIC)
I quesiti che andranno a comporre i questionari da somministrare per i diversi turni di prova saranno formulati sulla base delle esercitazioni pratiche (procedure operative) pubblicate nei testi e relativi allegati di preparazione ai concorsi pubblici per OSS: a. Casa editrice Edises – ISBN 9788893621922 + Guida tascabile allegata sulle procedure operative; b. Casa editrice Simone – ISBN 97888914117602
Sempre nel punto 5 il DG Dattoli Vitangelo, fornisce un ulteriore “ASSIST”  commerciale alle Case editrici citate “inopportunamente” e con errori di riferimento ISBN per la SIMONE, ritenendo che le stesse sono quelle più rappresentative e accreditate sul territorio nazionale.
Sicuri di aver fornito ulteriori elementi di criticità e di opacità nella descrizione dello “stile amministrativo” della “AUO Riumiti” di Foggia…
Alla prossima
 
Redazione NurseTimes
 
Allegato
AVVISO E ULTERIORI CHIARIFICAZIONI AI CANDIDATI DEL CONCORSO UNICO REGIONALE PER N. 2445 POSTI DI OPERATORI SOCIO SANITARI (O.S.S.).pdf
L’articolo Il “Trasparente” Dattoli pensiero sui 2445 posti di OSS al “Riuniti di Foggia”. Ingenui si, Fessi mai scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.