Da oltre 50 anni i bimbi nati presso un famoso ospedale texano nel mese di dicembre, vengono sistemati all’interno di morbide calze natalizie.

Si tratta del Methodist Children’s Hospital, a San Antonio. Da mezzo secolo questa tradizione viene mantenuta viva grazie all’attività svolta dal gruppo di volontari conosciute come Bluebirds of Methodist Hospital. 

I neonati non avranno solamente il piacere di dormire in un lettino rosso a forma di calza, ma verranno anche dotati di adorabili cappellini di Natale.

I volontari dell’associazione però non si limitano ad assistere i malati solamente nel periodo natalizio: sono infatti presenti 365 giorni all’anno, a supporto del personale sanitario, dei famigliari e dei pazienti stessi.

Questa tradizione è particolarmente amata dai genitori dei piccoli pazienti, che abitualmente conservano la calza nella quale è stato riposto il proprio figlio, riempiendola ogni anno di doni per i bambini.

Simone GussoniL’articolo I neonati del mese di dicembre dell’ospedale di San Antonio dormiranno in una calza natalizia scritto da Simone Gussoni è online su Nurse Times.