PALERMO. «Sono rammaricato per l’introduzione di un metodo, quello del rastrellamento di risorse anche in un settore fondamentale per i cittadini qual è quello sanitario e per giunta sui farmaci innovativi come gli antitumorali e i farmaci per il contrasto all’epatite C. Sottrarre risorse fondamentali del fondo sanitario e per la disabilità per bilanciare i conti di una manovra di variazione ‘brutta’ ed iniqua, da pollice verso, non può essere ammissibile per un Parlamento che si vanta di voler rappresentare gli interessi di tutti i siciliani».
Lo ha detto durante il dibattito d’Aula sulla manovra di variazione di Bilancio, il parlamentare regionale PD Baldo Gucciardi (nella foto), vice presidente della Commissione bilancio dell’Ars e nella scorsa legislatura assessore regionale alla Sanità.
«Non è accettabile che il Governo regionale proponga di tagliare i fondi a disposizione dei progetti di vita individuale, somme indispensabili- continua Gucciardi- Ci opporremmo fermamente ai tagli indiscriminati che vengono incredibilmente proposti all’Ars».
Nei giorni scorsi sul tema c’era stato un botta a risposta tra M5S, pure loro polemici al riguardo, e Pino Galluzzo (DiventeràBellissima) che aveva invece smentito i tagli: leggi qui.
L’articolo Gucciardi all’attacco: «No ai tagli indiscriminati su aiuti ai disabili e farmaci innovativi» sembra essere il primo su IN SANITAS.