La giornata organizzata dalla sezione Avis di Latina e gli studenti del corso di laurea in infermieristica del polo cittadino dell’Università “La Sapienza” si è rivelata un autentico successo. Alla buona riuscita dell’evento ha contribuito anche la società “Diamante aps onlus”.

Più di 200 giovani aspiranti infermieri hanno donato il loro sangue partecipando successivamente ad un incontro finalizzato alla sensibilizzazione della popolazione sulla tematica delle donazioni di sangue e plasma.

Oltre agli studenti del corso di laurea in infermieristica hanno presenziato il presidente comunale dell’Avis, Emanuele Bragato e quello dell’associazione Diamante, Fabio Benvenuti, che hanno illustrato le finalità delle due realtà associative.

«Ampia soddisfazione per la partecipazione degli studenti che scoprono in questo modo l’importanza di donare, di donare il sé a favore del prossimo – ha detto Ernesta Tonini, direttrice didattica del CdL in Infermieristica- per noi è una giornata formativa, ma è anche un messaggio di attenzione al territorio, a chi ha bisogno, è un anello della catena dell’aiuto»

Simone Gussoni

Fonte: Il Messaggero
L’articolo Gli studenti di Infermieristica donano il proprio sangue a Latina per sensibilizzare la popolazione scritto da Simone Gussoni è online su Nurse Times.