Gli oss incontrano gli oss sul tema “Super Oss” in streaming su OssNews24.it il 27 maggio 2022 ore 16.00, sarà in diretta anche da Facebook sulla stessa pagina.

L’oss è diventato vulnerabile, oggi chiunque può manovrarlo nel modo che lo ritiene opportuno. La soluzione della Regione Veneto sul super oss è inaccettabile, la Federazione Migep oss, il sindacato SHC oss insieme a OssNews24.it vogliono incontrare gli oss per aprire il dibattito sulla nuova figura: il super oss.

Prevediamo uno Tsunami di super oss in tutte le regioni per compensare la carenza infermieristica che si scontrerà con l’altro Tsunami di oss con la terza S. Gli stessi Ordini infermieristici non si rendono conto che anche la loro professione è messa in discussione. La tanto decantata responsabilità dell’assistenza come previsto dalla legge 251/2000 sarà dirottata completamente sul super oss, che non avrà nessuna tutela. La Fnopi, rimarca che è una “polemica inutile e anacronistica. L’oss non sostituirà l’infermiere” senza dare adeguate risposte, continuando a difendere gli Ordini del Veneto, svendendo la corretta filiera di responsabilità professionale connessa alla gestione del processo, ascritta all’infermiere sin dal 1994.

Quale futuro per la sanità Italiana?

Riteniamo che tutte le professioni abbiano necessità di uno sviluppo in sicurezza sulle crescenti necessità assistenziali e alla complessità del sistema di assistenza integrata con livelli diversi di intensità nella presa in carico, ma non si tampona una carenza di personale con soluzioni a tampone. Non si può sopperire ad anni di programmazione sbagliata con proposte inadeguate che rischiano di peggiorare la situazione creando vuoti legislativi.

Si vuole rilevare la fondamentale importanza della professione dell‘oss, ma svenderla ci pare che sia vergognoso, configurandola in un abuso di professione, senza un contratto economico, senza un riconoscimento giuridico, non riconoscendogli il ruolo socio sanitario. Il silenzio del Ministero della Salute ci fa pensare che forse, non ha la consapevolezza della situazione drammatica. Il ruolo dell’oss è tenuto sempre nell’ombra, nella fase della pandemia questa professione si è distinta, allo stesso tempo ignorata da tutti…ed ora arriva il premio un super oss super sfruttato e a basso prezzo.

Non mancate alla diretta del 27 maggio ore 16,00 in streaming su OssNews24.it

Ci confronteremo con:

Senatrice Paola Boldrini PD – Senatrice Barbara Guidolin M5S Dott. Saverio Proia consulente ARANAndreula Saverio Presidente Opi Bari Giuseppe Papagni Presidente Opi BatMassai Danilo Presidente Opi Firenze PistoiaAndrea Bottega segretario nazionale NursindOss Migep Daniela Tassoni di TeramoOss SHC  Luigi Costantini Emilia RomagnaAntonio Squarcella Segretario Regionale Puglia SHCSono stati invitati– la Consigliera Anna Maria Bigon PD Regione Veneto– la Consigliera Francesca Zottis PD Regione Veneto – il Senatore Agostino Santillo M5S.

Federazione Migep, Angelo Minghetti

Gli Oss discutono del SuperOss in diretta streaming su OssNew24.it
Anticorpi ANA nel sangue: interpretare i risultati
Anticorpi AMA (anticorpi anti-mitocondriali) nel sangue: interpretare i risultati
Scompenso cardiaco: nuovo studio del Monzino per l’utilizzo di farmaci innovativi
Aborto, la fotografia dell’obiezione di coscienza nelle strutture sanitarie scattata dall’indagine “Mai Dati!”
L’articolo Gli Oss discutono del SuperOss in diretta streaming su OssNew24.it scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.