In occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, che si è celebrata oggi, 1° dicembre 2019, il Colosseo è stato illuminato del colore simbolo della lotta contro l’Aids, ovvero il rosso.

Ad aprire l’evento che ha portato alla colorazione temporanea del famoso monumento capitalino è stato il Ministro della Salute Roberto Speranza, il quale ha personalmente proceduto “all’accensione” dei fari alle ore 17.30 in punto.

I riflettori illuminano ora la facciata del monumento che dà su via dei Fori Imperiali, con la proiezione del logo “STOP AIDS”.

Anche i componenti del Comitato tecnico sanitario del Ministero della Salute e le Associazioni di volontariato più rappresentative operanti nel settore hanno presenziato alla cerimonia.

Un info-point è stato allestito dal personale del Ministero per distribuire brochure illustrative e dare supporto ai visitatori.

L’home page del portale internet del Ministero della Salute si è tinta di rosso; il colore simbolo della lotta contro l’Aids resterà sul sito istituzionale per i prossimi tre giorni.

Simone GussoniL’articolo Giornata mondiale contro l’Aids: il Colosseo si illumina di rosso scritto da Simone Gussoni è online su Nurse Times.