(ANSA) – GENOVA – E’ stato ricoverato in gravi condizioni e sottoposto a ventilazione una persona ospite di una Rsa nel Tigullio. Lo rende noto Asl4.

Si tratta di un soggetto che non ha aderito alla campagna vaccinale e che presenta pregressi gravi problemi di salute. All’interno della struttura sono stati registrati due casi di operatori positivi, entrambi vaccinati, al momento in isolamento domiciliare e con sintomi lievi.

Gli ospiti positivi all’interno della struttura sono nel complesso 6, di cui 5 vaccinati. Su 6 soggetti contagiati, 2 sono sintomatici e di questi uno, appunto, non vaccinato è stato ricoverato. All’interno della struttura sono presenti altri 3 soggetti non vaccinati, al momento non positivi.

All’interno di una ulteriore Rsa si registrano invece 12 ospiti positivi su un totale di 35. Tutti gli ospiti sono vaccinati. Sono 2 invece gli operatori risultati positivi, sintomatici e vaccinati, al momento in isolamento domiciliare.In questa struttura tutti gli operatori sono vaccinati ad eccezione di due, che al momento sono risultati negativi al tampone.

Ultimi articoli pubblicati

Scoperto anticorpo che protegge da un’ampia gamma di varianti di virus COVID-19
Gli studenti di infermieristica chiedono di non abbandonare la Didattica a Distanza
Studio ESC 2021: Il consumo di alcol nei giovani adulti è associato all’invecchiamento precoce dei vasi sanguigni
Modena: altri 5 sanitari non vaccinati
Fda approva definitivamente vaccino Pfizer
L’articolo Genova: ricoverato paziente di una Rsa non vaccinato, è grave scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.