Necessario l’intervento delle forze dell’ordine per sedare la rissa.

E’ dovuta intervenire una pattuglia della polizia di Stato per sedare una violenta lite tra un’infermiera e una dottoressa in servizio all’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina (Lecce). A lanciare l’allarme, un impiegato che ha tentato di dividere le due donne dopo averle viste distese per terra, intente a darsele di santa ragione. Successivamente sono sopraggiunte altre persone, che hanno assistito a quanto accaduto e chiamato le forze dell’ordine.

Ad avere la peggio è stata la dottoressa, più anziana, visitata per accertamenti e incapace di spiegare come sia nata la rissa perché in stato di shock. Pare che l’infermiera, sovrastandola, le abbia sferrato numerosi colpi. Oltre alle indagini del locale commissariato, finalizzate a comprendere se alla base del litigio vi siano motivi personali o professionali, è stata aperto un fascicolo interno per l’accertamento dei fatti e per eventuali provvedimenti di carattere disciplinare.

Redazione Nurse Times

L’articolo Galatina (Lecce), violenta lite in ospedale tra dottoressa e infermiera scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.