Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 130 posti di infermiere, categoria D, per le aziende del servizio sanitario regionale del Friuli-Venezia Giulia.

Il concorso è svolto dall’Azienda regionale di coordinamento per la salute (ARCS), per conto delle aziende sanitarie del Friuli Venezia Giulia e darà luogo a tre graduatorie distinte per area geografica a cui afferiscono le medesime aziende come sotto riportato:

Il candidato, nella domanda di partecipazione al concorso, dovrà esprimere l’ordine di opzione per ciascuna delle 3 aree geografiche. L’ordine delle opzioni non è in ogni caso vincolante ai fini della definizione delle graduatorie per area geografica, tenuto conto di quanto riportato al seguente punto 11.

CONTENUTO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica presente sul sito ARCS: https://arcs.sanita.fvg.it/it/cittadini/concorsi/ . La domanda deve essere inviata entro il 30^ giorno successivo alla data di pubblicazione per estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale – 4^ serie speciale “Concorsi ed esami”. La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza.

COMUNICAZIONI INTEGRATIVE

Il candidato è tenuto a comunicare le eventuali variazioni di domicilio, recapito o indirizzo e-mail, che si verifichino durante la procedura concorsuale e fino al completamento della stessa, inviando una e-mail a infermiere2022@arcs.sanita.fvg.it . ARCS declina ogni responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte degli aspiranti, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, per eventuali disguidi postali comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

MODALITA’ DI VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO DIRITTI DI SEGRETERIA

Per la partecipazione al concorso è dovuto un contributo a titolo “diritti di segreteria” di € 10,33, in nessun caso rimborsabile. Tale contributo deve essere versato seguendo le istruzioni riportate nell’avviso di pagamento generato dalla piattaforma in fase di iscrizione al concorso on line.

VALUTAZIONE DEI TITOLI

Per la valutazione dei titoli si applicano i criteri previsti dal D.P.R. n.220/2001, in particolare si stabilisce quanto segue:

1) la Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:

a) 30 punti per i titoli;

b) 70 punti per le prove d’esame.

2) I punti per la valutazione delle prove d’esame sono così ripartiti:

a) 30 punti per la prova scritta;

b) 20 punti per la prova pratica;

c) 20 punti per la prova orale.

3) I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

a) titoli di carriera punti 15

b) titoli accademici, di studio punti 5

c) pubblicazioni e titoli scientifici punti 3

d) curriculum formativo e professionale punti 7

Pubblicato sulla GU n.1 del 04-01-2022. Scade il 3 febbraio 2022.

Redazione Nurse Times

Allegato

Bando-infermieri-FVGDownload
L’articolo FVG: Concorso pubblico per 130 infermieri. Al via le domande scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.