Riceviamo e pubblichiamo la nota sottoscritta dal Segretario Generale FIALS Milano area metropolitana, dott. Vincenzo De Martino che conferma la crescita dei consensi per il sindacato autonomo. Fials si conferma il quarto sindacato in azienda

“Si sono svolte in data 10, 11,12, 13 dicembre 2019 le elezioni per la rappresentanza sindacale unitaria dei lavoratori del comparto presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, l’esito delle elezioni ha visto un crollo totale dei sindacati confederali che a stento sono riusciti ad avere una rappresentanza nella R.S.U. aziendale.

La FIALS si è confermata come quarto sindacato mantenendo il consenso degli anni precedenti e triplicando in termini numerici il consenso ottenuto dai sindacati confederali.

Il risultato ottenuto al San Raffaele dimostra la serietà della nostra azione sindacale che è stata premiata dai lavoratori e dimostra il netto calo dei sindacati confederali, mentre i sindacati autonomi si dimostrano in netta crescita.

La FIALS ha eletto 3 rappresentati nella R.S.U. Aziendale (Magro, Piccoli, Maritozzo) a loro va il nostro auguri ed il massimo supporto per il lavoro che dovranno svolgere.

Bisogna continuare sulla strada della serietà senza fare false promesse ai lavoratori, ma soprattutto mantenendo il contatto con la base del comparto evidenziando ogni giorno le problematiche dei lavoratori.

La Segreteria Territoriale FIALS Milano area metropolitana ringrazia tutti i lavoratori per il consenso ottenuto”.

Redazione Nurse Times
L’articolo Fials Milano su elezioni Rsu al San Raffaele “Abbiamo triplicato come consenso numerico i sindacati confederali” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.