L’immunologo americano apre a quasta possibilità, aggiungendo che la somministrazione ai bambini tra i 5 e gli 11 anni è sicura.

“Speriamo di non dover vaccinare le persone continuamente, ma dobbiamo lasciare aperta la possibilità che sarà richiesto di fare un vaccino stagionale. Adesso non lo sappiamo per certo. Dobbiamo aspettare e vedere cosa sarà richiesto nei prossimi mesi”. Lo ha detto, a Sky Tg24, Anthony Fauci, immunologo e chief medical advisor della Casa Bianca, aggiungendo: “È possibile che una quarta dose sia necessaria, ma spero che non succeda”.

Per l’immunologo la terza dose potrebbe dare una protezione che va al di là dei sei mesi. Fauci ha anche affermato che si prevede che la variante Omicron diventi quella dominante negli Usa nelle prossime settimane. E ha spiegato che i vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni sono sicuri: “Tutte le informazioni che abbiamo, tutti i dati, indicano che i vaccini sono molto sicuri nei minori. Non ci sono stati casi problematici finora, per cui questo vaccino si sta dimostrando sicuro ed efficace nei minori in quella fascia d’età. L’incidenza di miocarditi è minima. Soprattutto nei bambini tra i 5 e gli 11 anni non abbiamo visto casi di miocardite. Quando li riscontriamo sono rari e riguardano soprattutto adolescenti o ragazzi alla fine dei vent’anni”.

Redazione Nurse Times

Fauci: “Possibile che il vaccino anti-Covid diventi stagionale”
Covid. Nursing Up lancia l’allarme “crescono i contagi tra gli operatori sanitari”
Impazza la variante Omicron: le contromisure in Italia e nel mondo
Babbi Natale in bici portano doni ai piccoli cardiopatici del Policlinico di Sant’Orsola
Il cantante Achille Lauro diventa Babbo Natale per portare doni ai bimbi ricoverati in ospedale
L’articolo Fauci: “Possibile che il vaccino anti-Covid diventi stagionale” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!